RITIRO MOBILI USATI

               Ritiro mobili usati

 

In questo post voglio darvi qualche consiglio utile per migliorare la fase del ritiro mobili usati.

 

Lo spostamento di un furgone ed operai è un costo elevato oggi.

Quindi consiglio sempre, prima di ritirare mobili, di fissare qualche giorno prima un appuntamento per la visione e valutazione.

E’ preferibile spostarsi con la macchina e di visionare di persona le cose da prendere, in modo cosi’ di dare una valutazioine piu’giusta nei confronti del cliente.

Dopo aver visionato dobbiamo valutare bene che quello che abbiamo visto, abbia mercato di vendita, perché altrimenti ci sarà costato di : gasolio , operai e smaltimento dell’invenduto.

Questo perché il Ritiro dei mobili deve essere Gratuito.

Questo attirerà molto la clientela,ma non dobbiamo ragionarla come degli svuota cantine.

Comunque possiamo anche optare per dei ritiri e consegne date a terzi.Con questo risparmiamo sicuro :gasolio, tempo,operai,furgone e assicurazione furgone.

Paghiamo noi (il padroncino) solo quando ritiriamo (se ne vale la pena) invece in fase di consegna facciamo pagare direttamente all’acquirente.

Una cosa molto importante e’ sicuramente la responsabilita’ dei mobili nel carico e scarico.Non dobbiamo assolutamente danneggiarli , perchè resta a noi la responsabilità.

Danni provocati da noi o dai nostri operai ricade solo e sempre su di noi.

Ecco perchè a volte bisogna valutare bene se caricare dei mobili di difficile vendita e di difficile carico.

Si posso presentare situazioni in cui saremmo costretti a smontare mobili per poterli caricare per poi successivamente rimontarli per poterli esporre,dove conservare viti e piccoli pezzi senza farli perdere non sarà sempre facile.

Quando vi si trovano delle situazioni che non vi convincono o che richiedo troppo lavoro per poi un ipotetico guadagno , a volte non sempre conviene.

Un’altra cosa che vi fa risparmiare tempo e che prima di smontare un armadio o un mobile complesso composto da più pezzi vi conviene fotografarlo, in modo che quando lo esponete potete lasciarlo smontato e farlo visionare attraverso delle foto che stamperete e esporrete sul mobile smontato.

RITIRO MOBILI USATIultima modifica: 2016-05-03T18:01:08+02:00da bcota
Reposta per primo quest’articolo