OGGETTI NON VENDUTI

                Oggetti non veduti

 

Ma che fine fanno gli oggetti non venduti in un mercatino dell’usato?

 

Come da contratto stabilito con il cliente se vi sono degli oggetti esposti nel nostro mercatino da piu’ di 120 gg , il cliente puo’ riprenderseli indietro o lasciarli al mercatino ,il quale dovra’smaltirlo.

In nessun modo vi fate convincervi a ricaricare l’oggetto e ripresentandolo per la vendita, questo non è corretto nei confronti del cliente e vostri, come professionalita’ e se potete ricordarvi non prendete oggetti che sapete di non vendere.

Il programma alla scadenza del 120gg cmq lo scarica /vende a 0,01 cent.

Non siamo obbligati noi a contattare il cliente avvertendolo della scadenza , ma sara’ sua premura ricordarsi di tale data.

Inevitabilmente con il tempo ci ritroveremo molti oggetti invenduti i quali non verranno mai ripresi indietro.

Per l’abbigliamento invenduto vi consiglio di donarli a qualche centro.

Per i mobili dovrete portarli alle isole ecologiche di zona o donarli a qualcuno.

In alternativa ,come molti fanno, essendo cmq diventati degli oggetti di vostra proprietà, perchè li avete pagati a 0,01 cent. potete chiuderli in pedane e proporli privatamente in vendita a chi di solito fa i mercatini all’aperto, a rigattieri ecc..

Fate delle pedane di oggetti minuti , e di mobili e stabilite un prezzo per pedana,ma cmq ricordatevi sempre a chi date la merce in modo che se mai vi verreste riportata nel mercatino per la vendita voi non l’accettate.

Queste sono opzioni che di solito fanno in genere i mercatini , ma ricordatevi che non è questo il guadagno, ricordatevi che siete degli intermediari di vendita e a voi non importa di ritira merce che non vendete, perchè se negli anni accumulate troppa robba vuol dire che evidentemente sbagliate nel prendere merce, cosa che molti posso vedere come un possibile guadagno, mache in realtà e segno di mal gestione.

OGGETTI NON VENDUTIultima modifica: 2016-05-03T18:14:56+02:00da bcota
Reposta per primo quest’articolo