Vendere all’asta su Catawiki

Un portale di Aste online che si è fatto strada in breve tempo è sicuramente Catawiki. Imparare a vendere online in questo portale molto valido ci può dare grandi opportunità di vendita e nuovi clienti internazionali.

Molto diverso da Ebay , ma per questo può essere usato in abbinata.

Conviene mantenere il nostro negozio Ebay per vendere oggetti a prezzo fisso e vendere in Asta su Catawiki.

Bisogna però sapere che le aste vanno presentate e successivamente saranno supervisionate da esperti per essere accettate e valutate.L’oggetto che andremo a presentare deve avere un valore di almeno € 75,00 per essere accettato.Le commissioni sul venduto è del 12,50% e il pagamento dell’asta viene effettuato dopo due settimane dalla vendita.

Ma vediamo come pubblicare un’asta:

Per prima cosa andiamo sul sito www.catawiki.it

 

clicchiamo su accedi e dopo su crea account gratuito

crea account gratuito

creiamo il nostro account o usiamo le nostre credenziali facebook

crea

 

Dopo esserci registrati siamo pronti per presentare i nostri lotti.Andiamo sul tasto in alto a destra vendi all’asta:

vendi all'asta

 

scegliamo la categoria che ci interessa e andiamo avanti.Dopo dobbiamo descrivere il nostro lotto.

descrizione lotto 1

inseriamo delle foto di buona qualità che mostrino bene il nostro oggetto

 

crea lotto 2

Dopo inseriamo una stima di ricavo e se l’oggetto di nostra stima ha un valore superiore ad € 200 possiamo inserire un prezzo di riserva che di solito è del 50% del valore, ma questo varia in base alle categorie.

Dopo dobbiamo inserire i costi di spedizione che dobbiamo calcolare prima di presentare qualsiasi asta in quanto variano molto in base al paese di destinazione specialmente per oggetti ingombranti o pesanti.

spedizione 1

Per grandi dimensioni consiglio di optare per il ritiro in zona.In questo caso è il compratore a dover ritirare l’oggetto o al massimo avete modo di mettervi d’accordo con calma per organizzare la spedizione , che consiglio su pallet per grandi dimensioni  e per le destinazioni Europee.

Dopo andate avanti e proponete il vostro lotto.Adesso dovete aspettare che l’oggetto sia approvato e valutato.Le aste di solito partono il venerdì quindi consiglio di presentare almeno due giorni prima il nostro oggetto.

Questa tipologia di vendita all’asta affiancata al nostro mercatino ,ci permette di avere visibilità internazionale non pagando nessun costo di gestione,pagheremo le commissioni solo se l’oggetto sarà venduto, ma non abbiamo costi per le stime,cosa che molte volte ci può aiutare a capire i valori dei  nostri oggetti.

 

 

Vendere all’asta su Catawikiultima modifica: 2018-07-09T16:05:49+02:00da bcota
Reposta per primo quest’articolo