Mercatino Usato conto terzi o di compravendita quale conviene aprire ?

Molti mi chiedono la differenza tra mercatino usato conto terzi e mercatino usato di compravendita e quale dei due conviene avere.

Iniziamo col dire che nel mercatino conto terzi non siamo noi i proprietari degli oggetti , ma come detto nel precedente post, agiamo con la dicitura Agenzia di affari conto terzi.Quindi noi offriamo lo spazio gratuito espositivo nel nostro negozio per i clienti che a loro volta ci porteranno gli oggetti da esporre,noi nel venderli tratteniamo la provvigione precedentemente pattuita e diamo il restante al proprietario dell’oggetto.

Nel mercatino usato di compravendita siamo noi a trattare con il proprietario per l’acquisto diretto dell’oggetto.Una volta pattuito il prezzo lo compriamo per poi a nostra volta rivenderlo a un prezzo maggiore ad un nuovo cliente.Il nostro guadagno sta nella differenza del prezzo di acquisto al prezzo di vendita.

Detto questo possiamo fare le dovute osservazioni: nel mercatino conto terzi abbiamo sicuramente il vantaggio di non dover  acquistare merce,quindi non abbiamo bisogno di un capitale di partenza per riempire il nostro negozio,ma sicuramente dobbiamo fare una cernita di oggetti che accettiamo in conto vendita.Questo perché non dobbiamo fare l’errore di accettare tutto, ma oggetti che noi riteniamo potenzialmente vendibili.Nel caso del mercatino di compravendita, la difficoltà maggiore sta nel avere un capitale iniziale ,ma soprattutto nel sapere valutare molto bene quello che si acquista per poi rivenderlo, in quanto ogni errore fatto lo abbiamo già pagato precedentemente senza alcuna possibilità di correggerlo.Ecco perché ritengo il mercatino in compravendita ideale solo per gente già esperta nel settore.

Il mio consiglio personale: tra le due opzioni di mercatino dell’usato è sicuramente quella più conveniente e meno rischiosa l’apertura del Mercatino dell’usato in conto Terzi.

Per maggiori info contattare : donacars@libero.it

Mercatino Usato conto terzi o di compravendita quale conviene aprire ?ultima modifica: 2015-06-14T09:51:28+02:00da bcota
Reposta per primo quest’articolo