MANDATO DI VENDITA MERCATINO USATO

Questo è un esempio di Mandato di vendita Mercatino usato che la maggior parte dei Mercatini dell’usato stipula con il cliente:

 

CONTRATTO

 

          MANDATO DI VENDITA

 

Do mandato di vendita a nome e per mio conto degli oggetti di mia proprietà come da allegata “lista oggetti ricevuti” alla ditta sopra citata, di seguito denominata Mandatario, alle seguenti condizioni e per n° 120 giorni di esposizione:

 

1. Gli oggetti restano di mia proprietà fino alla loro vendita e permangono presso il Mandatario in esposizione gratuita salvo quanto esposto di seguito.

 

2. Prendo atto che mi verrà corrisposto dopo la vendita l’importo ricavato meno la percentuale di provvigione IVA compresa concordata come specificato nella “lista oggetti ricevuti”.

 

3. Prendo atto che l’importo degli oggetti venduti detratta la provvigione di cui al punto 2 mi sarà messo a disposizione a partire dal 15° giorno successivo alla vendita dei singoli oggetti consegnati in vendita. L’orario per la riscossione è dalle 17:00 alle 20:00 dal Lunedi al Venerdì, escluso i festivi. Fino alla data della riscossione il Mandatario sarà custode per mio conto dell’importo stesso e le spese sostenute dallo stesso per la custodia delle somme incassate in nome e per mio conto si intendono compensate con i frutti eventualmente percepiti in dipendenza del deposito, in deroga agli art. 1775/1781 Cod.Civ.

 

4. Prendo atto che ogni diritto di riscossione dei crediti relativi agli oggetti venduti in nome e per mio conto decade trascorso un anno dalla vendita degli stessi (art. 2964 Cod. Civ).

 

5. Prendo atto che la durata massima dell’ esposizione è di 60 gg. e che dopo tale termine gli oggetti invenduti e non ritirati potranno essere scontati dal Mandatario del 50% del prezzo concordato per ulteriori 60 giorni.

 

6. Prendo atto che, scaduti i termini del contratto (120 gg.) senza nessun preavviso da ambo le parti, autorizzo il Mandatario a determinare il prezzo di vendita al maggior realizzo.

 

7. Prendo atto che, al fine di evitare lo sconto come da punto 5 e la determinazione dei prezzi da parte del Mandatario come da punto 6 sarà esclusivamente mia cura aggiornarmi sui tempi di esposizione ed eventualmente provvedere al ritiro della merce; in deroga all’art.1712 del Codice Civile sollevo il Mandatario dall’obbligo di comunicare l’esecuzione del Mandato di vendita.

 

 

8. Sono consapevole che, ai fini dell’esecuzione del mandato, i dati personali da me conferiti saranno trattati con l’ausilio di strumenti elettronici dal Mandatario, nel rispetto degli artt. 13 e 7 del D.Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) di cui ho preso visione.

 

 

Firma Mandante ___________

 

 

per esplicita approvazione dei punti 1.2.3.4.5.6.7.8.

 

 

Firma Mandante ____________

MANDATO DI VENDITA MERCATINO USATOultima modifica: 2016-05-03T17:32:26+02:00da bcota
Reposta per primo quest’articolo