CONSEGNA MOBILI USATI

        CONSEGNA MOBILI USATI

 

In questo post voglio darvi qualche utile consiglio per la consegna mobili usati.

 

 

La consegna dei mobili la paga il cliente direttamente a noi al momento dell’acquisto.

Di solito calcoliamo la consegna in base alla distanza , al piano di consegna e al volume dei mobili.

Esempio : possiamo fare € 45,00 entro 15km piano terra massimo 4 mobili.

Se invece ci affidiamo a conto terzi allora dobbiamo stilare un prezzario tra noi e il trasportatore.

Il consiglio che vi do è di stabilire dei giorni di consegna , in modo cosi’ da avere piu’ consegne in un giorno e dei giorni di ritiro.

Giustamente per le consegne e ritiri escluderei il sabato e la domenica, giorni in cui sicuramente avrete piu flusso di clienti, e quindi vi concentrate sulla vendita e organizzazione delle consegne e ritiri della prossima settimana.

Calcolate anche il prezzo del montaggio dei mobili, questo perchè vi potra capitare che il cliente vi chieda la consegna + il montaggio, cosa che vi farete pagare a parte.

Se siete voi a fare le consegne cercate di farle con più cura possibile, per non danneggiare i mobili e se necessario cercate di imballare parzialmente i mobili in modo che durante il trasporto non siurtino tra di loro.

Dotatevi di carrellini per trasporto mobili e carrelli con ruote in modo da facilitarvi il carico e lo scarico dei mobili.

Se optate l’acquisto di un furgone propio, prendetelo con la sponda idraulica l’ideale per mobili.

Scegliete bene il personale per questo tipo di lavoro perchè è la parte piu’ faticosa e soprattutto e la parte che di solito si perde piu tempo.

Qui vi serveno degli operai robusti e flessibili con gli orari, perchè la maggior parte delle consegna si fa nell’ora di pranzo o subito dopo.

 

CONSEGNA MOBILI USATIultima modifica: 2016-05-03T18:07:18+02:00da bcota
Reposta per primo quest’articolo